IL FISIOTERAPISTA PNEI

servizi restructura corporea fisioterapia emotiva integrata psiconeuroendocrinoimmunologia pnei emotional freedom training eft

La nuova frontiera del mio lavoro. Dalla mia esperienza e osservazione sul corpo dei miei pazienti, associando le conoscenze in campo di psiconeuroendocrinoimmunologia (PNEI), metamedicina, emotional freedom training (EFT).

Per un certo numero di anni mi sono ostinata a voler essere esclusivamente “tecnica”  nello svolgere il mio lavoro, sostenevo che 90° di flessione sono 90°  indipendentemente  dallo stato d’animo di chi lavora e di chi riceve Ammetto di aver sempre e comunque avuto buoni risultati anche con questo approccio che ora tuttavia ritengo  limitato. Le nuove neuroscienze ,tutte concordi nell’affermare che l uomo è un unità psicosomatica dove psiche e corpo sono assolutamente inscindibili l’una dall ‘altra, mi hanno fatto ampliare e di molto i miei metodi di gestione di ciascuna singola patologia. Nella fisio terapia  emozionale integrata, lavoro in sinergia con altri professionisti che nella stessa sessione trattano insieme a me il paziente ottimizzando le capacità inconsce di recupero del corpo  riducendo il numero di sedute e ottenendo risultati molto più duraturi.