servizi_inspirazione_asma_allergico_allergia_respirazione_costale_diaframmatica_diaframma_patologie_polmonari_polmonite_bronchite_pleurite

Respirare dovrebbe essere la cosa più semplice al mondo, è ciò che ci apre alla vita ed è ciò che da essa ci separa, tuttavia purtroppo non è così.
La maggior parte delle persone resta intrappolata in un atteggiamento inspiratorio fisso che è dato dall’ansia. Ambienti inquinati nuovi allergeni poi fanno il resto creando un popolo di persone sofferenti a vario livello di patologie respiratorie.
La ginnastica respiratoria può essere imparata a prescindere dall’aver già sviluppato patologie, conoscerla è un buon metodo per evitare l’insorgere di alcune di esse. Conoscere bene la ginnastica respiratoria (ben diversa dalle tecniche di yoga intendiamoci) ci aiuta nella gestione dell’ansia, dei disturbi del sonno, in preparazione a importanti interventi chirurgici, durante il parto, nella gestione del dolore post operatorio, nelle patologie polmonari quali asma, bronchiti, polmoniti, lobectomie post intervento , riabilitazione cardiologica e tantissimo altro ancora.

Lavoro ultimamente con un medico che tratta le patologie respiratorie con l’ausilio di acido jaluronico ottenendo risultati di gran lunga superiori a quanto visto in passato. Anche in questo caso la sinergia terapeutica fa la forza.