TEAM

Fisioterapista

Emanuela Giordani

Libera professionista con un’esperienza trentennale, la mia carriera in ambito sanitario inizia con il diploma di infermiera professionale, cui fa seguito il diploma di terapista della riabilitazione, convertito in laurea con il nuovo ordinamento.

Team Manager di Restructura Corporea, brand fondato nel 2000, cerco di trasmettere la vivacità e la mia passione per il corpo umano, coniugando le conoscenze acquisite in molti aggiornamenti (fra questi il più noto e articolato corso di rieducazione posturale di Meziers, al Certag di Parigi).

La rieducazione posturale e la terapia manuale sono i pilastri fondamentali del mio lavoro, in associazione alle nuove neuroscienze e alla medicina integrata.

Dal 2018 CEO & Founder di Running Clinic: centro fisioterapico per Runner.

Cellulare:+39 346 5144199‬

Email:emanuelagio48@gmail.com

Fisioterapista

Filippo Rossi

Nato a Torino il 20 Maggio del 1990, fin da ragazzino pratico attività agonistica, che mi ha portato a vestire i colori della Nazionale Italiana di Canottaggio, e la pratico tutt’ora nel mondo dell’atletica leggera. Il mio primo contatto con la fisioterapia è avvenuto in veste di atleta ed ho potuto apprezzarne la grande importanza.

Dopo la Laurea in in Fisioterapia presso l’Università degli Studi di Torino, ho intrapreso il percorso presso la EOM conseguendo il Master Universitario I livello in “Osteopatia nelle disfunzioni muscolo‐scheletriche” a Verona.

Dal 2017 ho la fortuna di collaborare con la Nazionale Italiana di Canoa Slalom e di seguirne gli atleti in giro per il mondo. Affronto le mie sfide sportive e lavorative con impegno e passione: in ogni esperienza si cela la possibilità di imparare e migliorarsi!

Sales Manager

Davide Camiassi

Nato a Torino il 06/12/1979, fin da ragazzino mi sono appassionato di dieta e alimentazione. Da sempre il mio obiettivo è quello di divulgare le tecniche per dimostrare come la dieta non rappresenti un termine restrittivo, ma uno stile di vita sano e funzionale.

Ho pertanto intrapreso il corso triennale in Naturopatia con lo scopo di poter attingere dalla “medicina tradizionale” tutti gli strumenti da poter affiancare alla “medicina moderna”.

Con questo approccio integrato posso proporre ai pazienti delle co-terapie in grado di ottimizzare i percorsi che stanno seguendo e supportarli nel raggiungere i loro obiettivi.

Inoltre, grazie alla Dr.ssa Giordani ho scoperto il QUANTUM, che tramite alla biorisonanza quantica, permette di fare un check up sistemico e organizzato per poter intraprendere il percorso migliore per ogni singolo paziente.

OSTEOPATA

Marie Casassa

Nata l’11 dicembre del 1992, ho studiato presso la Scuola Superiore di Osteopatia Italiana di Torino seguendo l’ordinamento a tempo pieno di 5 anni conseguendo prima il grado accademico di Licenza, e successivamente il grado accademico di Master.

Nel 2017 ho conseguito il diploma in Medicina Osteopatica (D.O.). Prendermi cura della salute degli altri è sempre stata una mia ambizione e nell’osteopatia, nel suo approccio globale alla salute della persona, ho trovato lo strumento più appassionante per aiutare coloro che soffrono a migliorare la propria condizione e qualità di vita.

Cerco di ritagliarmi del tempo libero per rimanere sempre aggiornata e approfondire le mie conoscenze attraverso corsi post graduate.

MEDICAL FITNESS - ELITE TRAINER

Andrea Cattro

Nata a Torino il 13 Maggio del 1987, mi sono bambino allo sport, alternando diverse discipline: dal canottaggio (praticato a livello agonistico), al fitness e alle arti marziali. Nel 2012 sono approdato al Brazilian jiu jitsu dove, nel 2019, mi è stata riconosciuta la cintura viola.

Durante il mio percorso ho conseguito numerose abilitazioni che mi hanno permesso di trasformare la mia passione in lavoro: Personal trainer/istruttore affiliato all’associazione ereps, socio issa, esperto nell’uso delle macchine Tecnobody per la valutazione posturale e nei percorsi di Medical Fitness.

Mi sono inoltre specializzato nella riatletizzazione in supporto ai fisioterapisti. Istruttore qualificato di arti marziali e sport da combattimento. Esperto del protocollo Paleo Autoimmune H-PO Hunting pigout.

Nel tempo libero mi dedico alla musica, suonando come tastierista in gruppi musicali.

Menu