Clinica del piede

Il piede è la base della nostra architettura, come diceva Leonardo Da Vinci è un capolavoro di Ingegneria. E’ un sistema tanto complesso quanto importante, sopporta e supporta il nostro peso totale con delle forze di impatto di almeno tre volte tutto il nostro peso.

E’ per questo che abbiamo deciso di occuparci in modo selettivo del piede e delle sue patologie.

La condizione di salute del piede sarebbe quella di essere libero il più possibile, di potersi muovere rispettando la sua reale forma, invece noi nel tempo lo abbiamo ingabbiato in calzature di ogni genere e tipo talvolta  per proteggerlo altre volte  per esibirlo, ne abbiamo snaturato l’efficienza.

Le migliaia di terminazioni nervose sotto la pianta del piede, giocano un ruolo importantissimo nella postura, nell’equilibrio e nella forza di spinta.

A chi è rivolto il servizio e cosa cura:

Il piede è molto importante nella crescita dove la comparsa di piattismo e ipersupinazione hanno dei forti impatti su tutte le strutture in crescita.
E’ importante nell’adulto con fascite, spina calcaneare, neuroma di Morton.
E’ al centro delle patologie di molti anziani, a partire da fastidiosi alluci valghi, instabilità delle caviglie, artrosi.

Contatta uno specialista

Perché scegliere il nostro centro

Ci occupiamo da molti anni ormai di Runner con la nostra Runningclinic, va da sé che per noi il piede è in assoluto una parte senza segreti

Il piede é la nostra base di partenza per ogni lavoro che riguardi la postura corretta lo sport, la vita quotidiana, la crescita  dei bambini.

Abbiamo un metodo di recupero della forma e della funzione basato sulle ricerche scientifiche più recenti e su anni di pratica nel settore.

Rieducare un piede significa garantire benessere a tutto il corpo.

Contatta uno specialista

Menu